Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Coopera - Iniziative
22/07/2021
Il Crowdfunding di CooperaCrowd parte con il teatro

Cosa accade quando per mesi un luogo pubblico come il teatro resta chiuso?

Parte da questa domanda “Amletici! Dalla scuola al teatro”, il progetto di crowdfunding avviato sulla piattaforma CooperaCrowd che porta le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori romane alla scoperta del teatro e del dietro le quinte di un grande spettacolo. 

Novità nella novità è che il progetto è stato avviato su CooperaCrowd, la piattaforma del brand Coopera dedicata agli Enti del Terzo settore clienti delle Banche di Credito Cooperativo che vogliono raccogliere fondi attraverso il crowdfunding. 

“Amletici! Dalla scuola al teatro” è promosso da BCC – Banca di Credito Cooperativo di Roma e Teatro di Roma. È rivolto agli studenti e le studentesse delle scuole superiori della città e propone un viaggio dentro la nuova produzione del Teatro di Roma, Amleto o la gioventù usurpata, con la regia di Giorgio Barberio Corsetti. 

La campagna di crowdfunding (qui la pagina) prevede sei fasce di donazione e ognuna di queste ha una specifica ricompensa che va da un gadget, a inviti e sconti sull’ingresso agli spettacoli fino alla partecipazione al dietro le quinte dell’attività del teatro: prove, masterclass, incontri con le compagnie e altro.

I fondi saranno utilizzati per organizzare un ciclo d’incontri con gli attori e le attrici della produzione del Teatro di Roma, e a sostenere attività partecipative, laboratori, condivisione di materiali multimediali che permetteranno agli studenti di vedere il dietro le quinte dello spettacolo e riprendere confidenza con il linguaggio del teatro dopo mesi di chiusura e di distanziamento sociale.