Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Coopera - Iniziative
02/12/2020
Prodotti più “green” per nuovi consumi più consapevoli

La tendenza c’era già, ma pare proprio che la pandemia stia accelerando la graduale transizione degli italiani verso uno stile di vita più consapevole e sostenibile.

Secondo una recente indagine di Coldiretti, il 72% degli italiani si dice disposto a ridurre gli spostamenti in auto, scooter e motocicletta e oltre il 59% reputa necessari interventi urgenti sulle proprie abitudini di consumo. Una maggiore sensibilità che si traduce nella scelta di prodotti e servizi diversi e dall’impatto misurabile.
Non fanno eccezione i prodotti bancari che per recepire questa nuova esigenza espressa dei risparmiatori si sono aggiornati guadagnando un’anima più “green”. 

In questo senso, tra le nuove proposte per i consumatori c’è CrediPer Green, il prestito che sostiene il FAI - Fondo Ambiente Italiano, la fondazione senza scopo di lucro che dal 1975 tutela e valorizza il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del nostro Paese.

Con CrediPer Green è possibile richiedere un finanziamento per progetti come la ristrutturazione dell’immobile per il miglioramento della classe energetica oppure per l’acquisito di veicoli ibridi o elettrici. In più, consente di attivare una donazione al FAI per sostenere un sito tra i tre proposti: il Giardino della Kolymbethra ad Agrigento, il Bosco di San Francesco ad Assisi e il Parco Villa Gregoriana di Tivoli.

A proposito! Il FAI sarà protagonista di una puntata di PILLOLE DI TERZO SETTORE che sarà disponibile a partire da sabato 12 dicembre su KairosWEBTV.