Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC
02/11/2020
Al via il Progetto VIS: Valore, Idee e Sostegno

Giovedì 5 novembre alle ore 18:00 si svolgerà il seminario web gratuito della Banca di Credito Cooperativo di Milano per presentare il Progetto VIS, acronimo di Valori, Idee, Sostegno. 

VIS è un progetto che ha l’obiettivo di fornire alle realtà attive nel sociale le competenze specifiche per raccogliere fondi online tramite crowdfunding e sostenere così progetti innovativi e di forte impatto per il territorio, con il sostegno di BCC Milano e il coinvolgimento delle comunità locali.

L’esperienza della Banca nella mutualità ha insegnato che le realtà associative non hanno bisogno solo di fondi per la realizzazione dei loro progetti. Spesso oltre che di risorse, hanno bisogno di competenze per ragionare per obiettivo, di capacità di gestione e organizzazione e di strumenti per comunicare in maniera adeguata la finalità del progetto. Di qui la decisione di dare vita al Progetto VIS. 

Per partecipare alla videoconferenza Zoom gratuita di giovedì 5 novembre è sufficiente collegarsi al link www.bccmilano.it/progettovis e registrarsi. L’evento sarà condotto da Alessio Maurizi, giornalista di Radio 24 e grande esperto del Terzo settore.