Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Coopera - Iniziative
15/07/2020
“Giovani On AIR”: la Web Radio che dà voce ai giovani 

Si chiama “Giovani On Air” e ha l’obiettivo di dare voce alla creatività dei ragazzi e mobilitare le potenzialità del territorio cilentano.

Oltre ad essere una bella iniziativa che stimola la condivisione, “Giovani On Air” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco SviluppAgropoli, il Forum dei Giovani di Agropoli e i Giovani Soci della BCC Buccino Comuni Cilentani. Un’unione di idee e di menti che hanno deciso di mettere a disposizione le loro passioni per dar vita a una web radio dedicata ai giovani e alle loro idee.

Il palinsesto di “Giovani On Air” è composto da rubriche eterogenee curate interamente dai ragazzi e alterna momenti di intrattenimento a contenuti di approfondimento sulle questioni sociali che stanno più a cuore alle nuove generazioni.

La radio, infatti, è un mezzo che ancora meglio di altri favorisce il dialogo e il dibattito creando senso di appartenenza e di comunità tra le persone. Un mezzo che proprio in questa fase segnata dal distanziamento sociale può contribuire a ridurre la lontananza.

“Giovani on Air” può inoltre agire da catalizzatore di energie e avvicinare i ragazzi al mondo della cooperazione e dell’associazionismo.

«Da subito ho accettato questa sfida che mi hanno posto i ragazzi del Forum e della Pro Loco di Agropoli» afferma Barbara Maurano, Presidente dei Giovani Soci. «Il Club Giovani Soci BCC Buccino Comuni Cilentani ha sempre creduto nella collaborazione e questa iniziativa ben si sposa con le nostre finalità. Il territorio cilentano ha bisogno di una voce. Finalmente la parola passa a noi giovani e chissà che, grazie alla nostra web radio, non scopriamo nuovi talenti. I giovani del Cilento, ormai, sono On Air!».

La BCC Buccino Comuni Cilentani ha sostenuto le spese per la realizzazione della postazione radio e con i giovani programma con rinnovato entusiasmo una nuova pagina della comunicazione nella propria area di competenza.