Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Coopera - Iniziative
29/10/2019
Il Gruppo Iccrea con Coopera al #NonProfitDay di Milano

Una giornata completamente dedicata al Terzo settore e ai mille possibili intrecci tra finanza, nuove tecnologie e progettazione.

Il “Non Profit Day” organizzato dal Festival del Fundraising in collaborazione con Il Sole 24 Ore ha richiamato oltre un migliaio di professionisti giunti a Milano da tutta Italia per discutere di come il Terzo settore si sta evolvendo.

Protagonista anche il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che portando Coopera, il suo brand dedicato al Terzo settore, è stata l’unica banca presente all’evento.

L’iniziativa si è svolta il 22 ottobre negli spazi de Il Sole 24 Ore e ha approfondito il mondo del non profit con un ricco calendario di eventi e confronti. Tra gli interventi più interessanti quello dell’esperto di economia sociale Stefano Zemagni che ha sottolineato il forte legame tra innovazione tecnologica e innovazione sociale. Un ponte necessario che consente il trasferimento di ricchezza alla collettività.

Confermato lo stato di salute del mondo del non profit che con i suoi quasi 850mila dipendenti e gli oltre 5,5 milioni di volontari rappresenta oggi un grande potenziale di risorse da mobilitare. Interessanti anche i dati del fundraising, che solo in Italia ha permesso di raccogliere oltre 8 miliardi di euro. Fondi al servizio di una progettualità intelligente ed etica.